Equivoci nel Dharma
Prendendo ispirazione dal Sutra delle 4 Consapevolezze il dottor Vincenzo Tallarico aprirà una finestra che dall’occidente darà direttamente ad Oriente. Spiegando le differenze di approccio e visione nella pratica del Dharma al fine di evidenziare errori che comunemente poniamo nella nostra pratica.
Il dott. Vincenzo Tallarico insegnerà in queste date
11-ottobre
25-ottobre
8-novembre
22-novembre
Bio
Nato a Catanzaro nel 1956.
È psicologo analista, terapista del Sand Play; già membro dell’Associazione Italiana di Psicologia Analitica (A.I.P.A.) e della IAAP (International Association for Analitical Psychology), è cofondatore di Mindfulness Project, di cui è docente; insegnante di meditazione secondo la tradizione buddhista tibetana (Dharma teacher certificate nella F.P.M.T.(Fondation for Preservation of Mahayana Tradiction member list).
Nel 1978 ha incontrato il buddhismo nella persona di Lama Thubten Yesce e si e’ formato con Dora Kalff, analista junghiana allieva diretta di C.G. Jung; da allora ha dedicato la sua ricerca personale e professionale ad un lavoro di integrazione della psicologia occidentale e orientale.
Ha tenuto seminari di psicologia in diverse città italiane e ha insegnato psicologia e meditazione in alcune città europee, nonché in India e in Nepal.
Da anni riceve inviti a tenere corsi formativi di carattere teorico-esperienziale in diversi centri buddhisti italiani, associazioni yoga, università e scuole di formazione psicologica, per diffondere un approccio comparativo tra tecniche e metodologie occidentali e orientali.